/ Eventi

Eventi | 08 marzo 2019, 16:29

Weekend finale per la 56esima edizione di Expocasa

Il salone dedicato all'arredamento e alle idee per l'arredare all'Oval Lingotto di Torino ha in serbo un ricco weekend

Weekend finale per la 56esima edizione di Expocasa

Inizia il weekend finale per l’edizione numero 56 di Expocasa, il salone dedicato all’arredamento e alle idee per l’arredare che all’Oval Lingotto di Torino offre soluzioni dal tradizionale al moderno per la casa. L’orario di sabato è 10-22, e promette di essere una giornata davvero piena di appuntamenti, corsi e spunti interessanti, accanto al percorso espositivo tradizionale, che unisce grandi marchi italiani dell’arredamento alle start up innovative.

Iniziamo con l’area La Cucina di Expocasa, con un calendario di showcooking e degustazioni denso: si inizia alle 11 con La torta di mele di Eataly a cura del Mastro Panettiere di Eataly Torino Lingotto, Paolo Vilia; alle 12,30 Libriricette.eu addolcisce ancora di più la mattinata con Dolcetti integrali di mele alla fava di tonka con olio EVO; alle 14,30 L’arte del tè spiegata dagli esperti di Protea Academy; alle 16 Claudia Ogliaro aka Sweet Vanity presenta la sua Naked cake al profumo di primavera; l’ultimo appuntamento gastronomico della giornata è L’aperitivo di primavera a cura di CucinaWOW alle 17,30.

Lo Spazio Incontri ospita vari incontri a cura delle start up che animano la parte tecnologica di Expocasa: alle 14 apre le danze Allium Art con Scagliola stucco marmo, un approfondimento sull’antica tecnica di lavorazione che permette di imitare, in maniera ecologica, marmi rari e pregiati; alle 15 la Falegnameria Tiboldo Giancarlo espone gli effetti positivi del Pino Cembro per l’uomo ne La natura per il nostro benessere; alle 16 la start up Midori parla del suo servizio Ned, la nuova soluzione per il controllo dei consumi energetici di casa; alle 17 è in programma La tua casa con noi! di Casa nel Web, una piattaforma digitale che offre la possibilità di operare nel mercato immobiliare; alle 18 l’incontro I cristalli e l’ambiente e, a chiudere la giornata, Il beneficio delle vibrazioni sonore alle 19. In Sala Mollino, dalle 10 alle 14 è in calendario il convegno Ristrutturare con CasaClima: dall’appartamento al condominio a cura di CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta.

Inoltre, continuano le consulenze di Incontra l’esperto: l’Agenzia delle Entrate per questioni di agevolazioni fiscali, per il recupero del patrimonio edilizio e il risparmio energetico; lo sportello di CasaClima dà supporto su efficientamento e risparmio energetico, mentre UPPI – Unione Piccoli Proprietari Immobiliari – presta supporto su questioni in ambito legale e tecnico. A disposizione del pubblico di Expocasa anche l’interior designer con i consigli personalizzati circa l’arredamento interni e la plant designer con i consigli per il mondo verde delle piante d’appartamento. Per i bambini al Baby Parking tante iniziative lungo tutta la giornata insieme all’Associazione SuperTate, dalla creazione dell’amico pagliaccio alle torte in faccia al trucca bimbi; mentre nell’Area Gioco Dimostrazioni continuano le dimostrazioni comics sul tema Games of Throne e Castello delle fiabe in collaborazione con GoArtFactory. Più informazioni sul sito di manifestazione www.expocasa.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium