Eventi | 04 settembre 2024, 16:18

La sfilata del Palio di Asti 2024 rievocata in una straordinaria galleria fotografica

Gli scatti di Efrem Zanchettin, storico fotografo del nostro giornale, immortalano l'essenza di questo evento unico

Le immagini del corteo storico di Efrem Zanchettin

Le immagini del corteo storico di Efrem Zanchettin

La maestosa sfilata storica del Palio di Asti 2024. vinta dal rione Santa Caterina con il tema "Fuochi di guerra, fuochi di pace, rivive in una straordinaria galleria fotografica realizzate dal nostro Efrem Zanchettin, vero e proprio pilastro della Voce di Asti. Ogni scatto cattura l'essenza di un evento che non è solo una rievocazione, ma un vero e proprio tuffo nel passato, dove storia, tradizione e passione si fondono in un'unica, emozionante esperienza.

La galleria offre uno sguardo privilegiato sui momenti salienti della sfilata: dalle bandiere colorate che danzano nel vento, ai cavalli bardati con eleganza, fino ai gruppi storici che ricreano scene di vita medievale. Ogni immagine è un tributo all'impegno e alla passione di centinaia di astigiani che, anno dopo anno, mantengono viva questa tradizione secolare.

Grazie agli scatti di Efrem Zanchettin, il nostro storico fotografo, potrete rivivere l'emozione di uno degli eventi più attesi e significativi per la città di Asti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium