Eventi | 17 settembre 2024, 08:40

Damigella del Palio, domani si chiudono le iscrizioni. Si profila un' altra edizione dai grandi numeri

Da martedì 24 settembre e sino a mercoledì 2 ottobre, Albatros Comunicazione metterà "on line" sul proprio sito le fotografie delle "Damigelle" che potranno essere votate per un ulteriore premio

Damigella del Palio, domani si chiudono le iscrizioni. Si profila un' altra edizione dai grandi numeri

Edizione del "ventennale" ancora da "grandi numeri" per la "Damigella del Palio" 2024 in programma venerdì 4 ottobre al Teatro Alfieri. Una serata spettacolo, condotta da Beppe Giannini e Chiara Iannaccone, delegata ad eleggere la "Damigella del Palio" 2024. Che succederà a Matilde Cellino di Viatosto, la più votata lo scorso anno.

Quando mancavano tre soli giorni alla chiusura delle iscrizioni ( domani, mercoledì 18 settembre) erano infatti già 16 le Damigelle che saliranno sul prestigioso palco "vestendo" i colori di altrettanti Comitati Palio.

Al momento hanno dato la loro adesione: Castell'Alfero, Cattedrale, Don Bosco, Moncalvo, Montechiaro (mancava dal 2015), Nizza Monferrato, San Damiano (mancava dal 2012), San Lazzaro, San Martino / San Rocco, San Marzanotto, San Pietro, San Silvestro, Santa Maria Nuova, Santa Caterina, Torretta e Viatosto. La giuria, presieduta dal Capitano del Palio Gianbattista Filippone, sarà composta da giornalisti e "gente di Palio".

Dalle ore 24 di martedì 24 settembre e sino alle ore 24 di mercoledì 2 ottobre, Albatros Comunicazione metterà "on line" sul proprio sito le fotografie delle "Damigelle" partecipanti che potranno essere votate (limitazione contatti - 1 giornaliero per ciascun utente) per un ulteriore premio che sarà sempre consegnato sul palco dell'Alfieri.

Nel consueto siparietto del "Rettore contro tutti", a rappresentare il Comitato Palio Torretta, vincitore del Palio 2024, saliranno sul palco Davide Penna, Roberto Carosso (che alzò il drappo nel 2004) e Giovanni Spandonaro (rettore vincente nel 2013 nel Palio che si svolse di lunedì). Con invito esteso anche al loro fantino Antonio Siri "Amsicora". Nel corso della serata si celebreranno anche i successi dei Comitati San Lazzaro (Paliotto), Santa Caterina (Miglior sfilata - Premio "Soroptimist" e "Musici" al Paliotto), Tanaro (Miglior sfilata bambini - Memorial "Mara Sillano"). 

Si provvederà inoltre alla premiazione del "Superprestige" con la consegna dei premi (Buoni acquisto) ai primi 5 Comitati Palio classificati nell'ambito delle 8 manifestazioni 2024. Confermati premi del valore di 1.000,00 € per i Comitati che "vestiranno" le prime 5 damigelle classificate. Anche quest'anno Albatros Comunicazione devolverà una quota parte delle quote iscrizione all'Associazione "Enrico ed Ilaria sono con noi - Onlus" impegnata nel settore del "Disagio infantile".

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium