Sport | 01 dicembre 2025, 16:00

Asti Walking Football batte Casale 3-2: una vittoria di cuore e squadra

Delle donne e Frenna dai dischetti, poi il terzo gol su azione corale. La compagine astigiana si conferma competitiva grazie all'unità e al gioco collettivo

Asti Walking Football batte Casale 3-2: una vittoria di cuore e squadra

Una vittoria emozionante, costruita sul campo e nel segno del gioco di squadra. L’Asti Walking Football ha superato per 3-2 il Casale in una partita che ha visto i bianconeri esprimere una prestazione compatta e determinata, capace di ribaltare le difficoltà e di puntare sulla coesione collettiva.

Ad aprire le marcature è stato Rossano Delledonne su calcio di rigore, mettendo a segno il primo gol che ha dato fiducia e slancio alla formazione astigiana. Nella ripresa, un secondo rigore è stato trasformato con freddezza da Gianni Frenna, consolidando il vantaggio. Il terzo e decisivo gol, sempre firmato da Delledonne, è nato invece da una bella azione corale, sintomo dell’intesa e dell’impegno condiviso da tutto il gruppo.

"Più che la somma dei singoli, a fare la differenza oggi è stato il gioco di squadrasi legge nel comunicato – la circolazione di palla, l’attenzione difensiva, la fiducia reciproca". Ogni componente della squadra ha dato il proprio contributo, dimostrando che la forza dell’Asti Walking Football risiede nell’unione e nella determinazione collettiva, più che nelle individualità.

Un riconoscimento è stato rivolto anche al Casale per lo spirito sportivo manifestato durante l’incontro. Con questo risultato, l’Asti Walking Football si conferma un progetto vivo e radicato, basato su valori di collaborazione, rispetto e sacrificio, e continua a crescere nel panorama del walking football regionale.

Files:
 Classifica 251129 094405 (255 kB)

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium