Il girone di ritorno comincia nel migliore dei modi per l'Orange Futsal di mister Patanè. Dopo il pareggio di Verona, la squadra astigiana conquista una vittoria pesantissima sul difficile campo di Villorba, imponendosi per 6-4 e consolidando il primo posto in classifica.
La partita si è rivelata subito più complicata del previsto. I padroni di casa sono passati in vantaggio, ma gli Orange hanno risposto con carattere, trovando il pari con Merlo, al suo gradito ritorno alla rete. Il primo tempo è stato dominato dalle occasioni create dagli astigiani, che però sono andati al riposo sul risultato di parità a causa di una scarsa incisività sotto porta.
La ripresa scoppiettante e il sigillo di Ibra
Nella ripresa, l'Orange è rientrato in campo con un'altra intensità, piazzando un parziale importante e portandosi fino al 2-5. Villorba, però, non ha mollato, rientrando fino al 4-5 e riaprendo una partita che sembrava chiusa. A spegnere ogni speranza dei veneti ha pensato Ibra, che con freddezza ha sigillato il successo e messo in cassaforte tre punti di enorme valore.
In classifica, il margine sul Cornedo resta di dieci punti, con il vantaggio aggiuntivo di una partita in meno da recuperare e una lunga trasferta in meno da affrontare.
Il commento dell'"algoritmo" Montauro
Il commento è affidato a Fabio Montauro: "Sapevamo che l’inizio del girone di ritorno non sarebbe stato facile: una trasferta impegnativa e un viaggio molto lungo. All’inizio siamo andati in difficoltà, ma siamo stati bravi a restare in partita e, soffrendo, a portarla a casa. Ci serviva una vittoria per ripartire con l’animo giusto, soprattutto in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Under 19".

![Asti, rimonta d’orgoglio ma ko a Vado: galletti ora al penultimo posto [VIDEOINTERVISTA] Asti, rimonta d’orgoglio ma ko a Vado: galletti ora al penultimo posto [VIDEOINTERVISTA]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/a_735f9e7a13.jpg)








