Cronaca | 21 gennaio 2026, 12:45

Asti, espulso un cittadino macedone con precedenti per violenza e rapina

La Questura ha accompagnato l’uomo fino all'aeroporto di Malpensa dopo il rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno per gravi reati

Immagine generica

Immagine generica

L’Ufficio immigrazione della Questura di Asti ha accompagnato fino all’aeroporto di Milano Malpensa un cittadino macedone con precedenti penali, destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.

Il soggetto, pluripregiudicato, avere numerosi precedenti gravi, tra cui “due episodi di violenza sessuale, sequestro di persona e rapina, reati di particolare allarme sociale e tali da rappresentare una minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Secondo quanto riferito dalla Questura, l’uomo aveva chiesto il rinnovo del permesso di soggiorno, negatogli a causa dei gravi reati commessi. Così, è stata disposta l’espulsione dal territorio nazionale, avvenuta tramite un servizio di vigilanza e trasferimento in condizioni di sicurezza presso l’aeroporto, dove è stato effettuato il definitivo rimpatrio nel Paese di origine.

Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e di tutela della sicurezza pubblica, nonché di applicazione della normativa vigente in materia di immigrazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium