Sport | 23 gennaio 2026, 19:50

Asti, arriva Altomonte per rinforzare l’attacco

Classe 2006 ex NovaRomentin, Como Primavera e Pro Sesto, arriva per sopperire all’addio di Chillemi e all’infortunio di Vassallo

Asti, arriva Altomonte per rinforzare l’attacco

Dopo l’addio di Chillemi ufficializzato in settimana e la sfortunata notizia dell’infortunio di Mirco Vassallo, fermatosi in allenamento, in casa Asti era ormai chiara la necessità di intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Il direttore sportivo Tony Isoldi non si è fatto attendere e, pochi minuti fa, è arrivata l’ufficialità di un nuovo innesto: Thomas Diego Altomonte è un nuovo giocatore biancorosso. 

Attaccante classe 2006, Altomonte è un profilo giovane ma già ben conosciuto nel girone A di Serie D, dove si è messo in luce con la maglia della NovaRomentin tra le stagioni 2023/24 e 2024/25. Prestazioni che non sono passate inosservate, attirando l’interesse anche di club di Serie A e portandolo successivamente ad approdare nella formazione Primavera del Como.

Con i lariani ha trascorso sei mesi prima di passare in prestito alla Pro Sesto, formazione militante nel girone D di Serie D. Con la maglia biancoblù ha collezionato 13 presenze complessive, arricchite da un assist.

Altomonte è già a disposizione di mister Buglio e potrebbe rappresentare una soluzione importante già a partire dalla sfida di domenica contro la Valenzana Mado. 


 

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium