Attualità | 04 febbraio 2026, 18:18

San Damiano d’Asti riceve il ringraziamento ufficiale di Obroshyne

La delegazione ucraina ha partecipato a iniziative pubbliche e siglato un patto di amicizia, con l’auspicio di un futuro gemellaggio tra le due comunità

Il sindaco Davide Migliasso con la delegazione di Obroshyne

Il sindaco Davide Migliasso con la delegazione di Obroshyne

Nei giorni scorsi è stata ricevuta una formale lettera di ringraziamento inviata dal sindaco di Obroshyne, Ivan Halych, al sindaco di San Damiano d’Asti, Davide Migliasso, per la visita della delegazione ucraina in città lo scorso dicembre.

Infatti, la delegazione formata da amministratori locali, ha preso parte a San Damiano ad alcune iniziative pubbliche e ha siglato un patto di amicizia tra le due comunità. Nella lettera di ringraziamento, redatta in lingua inglese, si esprime gratitudine al sindaco e all’amministrazione di San Damiano d’Asti “per l’eccezionale contributo alla costituzione di una forte partnership internazionale e per favorire la reciproca collaborazione tra Obroshyne e San Damiano”.

Il sindaco Halych ha infine augurato che il rapporto tra le due comunità possa presto sfociare in un vero e proprio patto di gemellaggio e così contribuire a rafforzare la vocazione europeistica dell’Ucraina.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium