Cronaca | 10 febbraio 2026, 08:11

Inseguimento ad alta velocità nel cuore di Asti

Fuga rocambolesca alla sera in città : Panda rubata si schianta in piazza Alfieri, conducente in fuga dal finestrino

Le immagini dello schianto (Merphefoto)

Le immagini dello schianto (Merphefoto)

Asti ha vissuto, domenica, una serata da film d’azione. Intorno alle 21, una Fiat Panda rossa lanciata a tutta velocità ha attraversato il centro cittadino, inseguita dai carabinieri, fino a concludere la propria corsa contro un’edicola in piazza Alfieri. L’auto, risultata rubata poche ore prima, ha creato momenti di panico sotto i portici Anfossi.

Secondo quanto ricostruito, i militari del nucleo radiomobile avevano notato la vettura procedere a velocità pericolosa. Dalla rotatoria di piazza Primo Maggio, il conducente ha imboccato contromano corso Alfieri, nel tentativo di seminare la pattuglia. L’inseguimento si è concluso con un violento impatto: il guidatore, capendo di non avere più scampo, è fuggito uscendo dal finestrino. Altri due passeggeri sono scappati a piedi, facendo perdere rapidamente le proprie tracce.  

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.  

Il proprietario della Panda, un uomo di circa trent’anni, ha confermato di aver denunciato il furto poco prima. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium