Eventi | 14 febbraio 2026, 13:00

Castell'Alfero aspetta il sole: carnevale rimandato al 22 febbraio

Giochi di una volta, polenta e gara delle maschere confermati per la nuova data

Castell'Alfero aspetta il sole: carnevale rimandato al 22 febbraio

Il maltempo guasta la festa, ma solo momentaneamente. A Castell'Alfero, l'atteso appuntamento con il Luna Park di Carnevale, originariamente previsto per il 14 febbraio, è stato ufficialmente rinviato a causa delle previsioni meteorologiche avverse. La nuova data da segnare in rosso sul calendario è domenica 22 febbraio.

Non cambia però lo spirito dell'iniziativa né il ricco programma organizzato dalla sinergia tra il Comune di Castell'Alfero e le associazioni locali. Nella suggestiva cornice di piazza Castello, a partire dalle 14.30, andrà comunque in scena un pomeriggio all'insegna della tradizione, dedicato ai giochi di una volta e alla spensieratezza per grandi e piccini.

Confermata anche la parte gastronomica: la Pro Loco di Castell'Alfero distribuirà polenta e bugie per riscaldare l'atmosfera. Resta alta l'attesa per la gara delle maschere, che vedrà sfidarsi bambini, ragazzi e adulti per aggiudicarsi i premi messi in palio dall'Avis comunale di Castell'Alfero. Una settimana di pazienza in più, dunque, per godersi la parata finale e la festa sotto un cielo, si spera, più clemente.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium