Provincia | 18 febbraio 2026, 15:03

Da Manchester alle colline astigiane: il pop d’autore di James Holt approda a Casa Serra

Il giovane talento britannico, scoperto da Brian Eno, si esibirà giovedì 19 febbraio per superare ogni barriera sonora

James Holt

James Holt

Il grande pop britannico fa tappa nel cuore del Monferrato. 

Giovedì 19 febbraio, a partire dalle 20, il ristorante Casa Serra di Montegrosso Cinaglio ospiterà un evento musicale di respiro internazionale: il concerto di James Holt.

 Cantautore trentenne originario di Manchester, Holt è considerato una delle voci più promettenti della scena d'oltremanica, capace di coniugare la freschezza delle melodie contemporanee con i riferimenti classici che rimandano direttamente ai Beatles e a Bob Dylan.

La benedizione di Brian Eno e il trionfo alla Royal Albert Hall

La carriera di James Holt ha radici profonde nella determinazione e nel talento puro. Nonostante un grave handicap uditivo che lo accompagna sin dall'infanzia, l'artista ha completato con successo gli studi in composizione al Conservatorio, trasformando il silenzio in armonia.

 A notarlo per primo è stato nientemeno che Brian Eno, il leggendario produttore di David Bowie e padre della musica d'ambiente (noto in Piemonte per l'installazione sonora alla Reggia di Venaria).

 Grazie al supporto di Eno, Holt ha avuto l'onore di esibirsi come solista alla Royal Albert Hall di Londra, un trampolino di lancio che lo ha portato a conquistare milioni di visualizzazioni su Spotify.

Un set intimo tra melodia e solidarietà

Quella di domani sarà un'occasione rara per il pubblico italiano: James Holt si trova infatti nel nostro Paese solo per pochi giorni. Durante la serata a Casa Serra, il musicista si esibirà in un set acustico di dieci canzoni, alternandosi tra la chitarra e il pianoforte. 

La sua voce, che a tratti rievoca le sfumature di John Lennon, darà vita a testi mai banali, frutto di una sensibilità artistica che lo vede impegnato non solo nella composizione, ma anche nell'insegnamento della musica ai bambini e in numerose attività di beneficenza.

Informazioni e prenotazioni

L'evento si terrà nella sala eventi della struttura, dove sarà possibile cenare con menu alla carta godendo dell'atmosfera intima creata dalle ballate del cantautore inglese.

 Data la particolarità della serata e il numero limitato di posti, la prenotazione è fortemente consigliata. 

È possibile riservare un tavolo contattando i numeri 3277542999 o 0141295172, oppure scrivendo all'indirizzo mail prenotazioni@casaserra.it. 

Per gli amanti delle grandi melodie e del pop d'autore, si preannuncia un appuntamento imperdibile.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium