Sport | 20 febbraio 2026, 13:09

Avis Polisportiva CR Asti, seconda vittoria consecutiva: Montà Basket superato 66-43

Al PalaMakhymo decisivo il secondo tempo con un parziale di 21-3. In classifica i gialloblù agganciano Giaveno al nono posto

Ph Francesco Melis

Ph Francesco Melis

Secondo successo di fila per l'Avis Polisportiva CR Asti. Nel 4° match di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2 (Girone B), i gialloblù hanno superato il Montà Basket con il punteggio di 66-43, al termine di una gara che li ha visti protagonisti di una rimonta e di un allungo decisivo nella seconda metà di partita.

La partita


L'avvio è favorevole agli ospiti: la formazione roerina scappa subito con un parziale di 10-2, firmato dalle triple di Perrone e Spellecchia e dai quattro punti di Corvalàn. Coach Perrone è costretto a chiamare il primo time-out, e la sospensione fa bene ai suoi: al primo mini-intervallo il divario si riduce, ma Montà è ancora avanti (13-16).

Nel secondo periodo l'ingresso di Fantato dà la scossa alla Polisportiva: la sua tripla vale il primo vantaggio (18-16). Montà deve fare a meno, per problemi di falli, di Lamberti e Spellecchia, e i padroni di casa ne approfittano per orchestrare senza pressione. All'intervallo lungo il tabellone segna 26-21 per l'Avis.

Al rientro in campo, l'intensità difensiva e le ottime soluzioni in transizione spalancano la forbice: un parziale di 21-3 proietta i locali verso un vantaggio rassicurante. Nell'ultima frazione la squadra di coach Perrone gestisce e alla sirena festeggia la terza vittoria consecutiva in casa in questa seconda parte di stagione.

Classifica e prossimo turno


Con questi due punti, l'Avis Polisportiva CR Asti sale a quota 12 in classifica, agganciando Giaveno al nono posto del girone. Mercoledì 25 febbraio, i gialloblù saranno impegnati in trasferta contro i Fulmini Nichelino.

I parziali: 13-16, 13-5, 25-10, 15-12.

Avis Polisportiva CR Asti: Battaglino, Fassio 13, Barbero, Grosso (C), Biondi 11, Fantato 8, Cotto 4, Gottardi 13, Vezzani, Perrone 4, Bertone 8, Conficoni 5. All. Perrone.

Montà Basket: Lamberti 3, Malacrino, Aloi 1, Spellecchia 12, Revello, Magliano (C), Perrone 8, Salomone, Gjorgjiev 2, Rabino Bona 4, Pavese 2, Corvalàn 11. All. Vaira.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium