Sport | 16 giugno 2026, 14:57

Tennis, Luca Simonetti trionfa al Campionato Nazionale Panathlon: titolo Open a Marina di Carrara

Il panathleta astigiano conquista il singolare maschile nella due giorni toscana con atleti da tutta Italia. Sfiorata la finale anche nel doppio con Fulvio Saracco

Tennis, Luca Simonetti trionfa al Campionato Nazionale Panathlon: titolo Open a Marina di Carrara

Nella splendida cornice del Tennis Club Marina di Carrara si è svolto nell'ultimo weekend il Campionato Nazionale di Tennis & Padel del Panathlon Distretto Italia, due giorni intensi di gare sotto l'ottima regia del maestro di tennis locale Enrico Simonelli. In campo tabelloni di singolare e doppio, sia maschile che femminile e doppio misto, con panathleti provenienti dai club di Massa, Carrara, Lucca, Firenze, Montecatini, Trento, Orvieto, Trieste ed Asti.

Domenica pomeriggio, al termine degli incontri, sono stati emessi tutti i verdetti con i relativi vincitori. A brillare è stato il panathleta astigiano Luca Simonetti, che ha conquistato il titolo nel singolare maschile Open di tennis, categoria che contava sedici partecipanti, prevalendo in finale contro il massese Nicola Maiacchini.

Soddisfazione anche nel doppio maschile, dove Simonetti, in coppia con Fulvio Saracco, ex socio del sodalizio astigiano, si è arreso solo dopo una combattuta semifinale contro Brotini padre e figlio, futuri vincitori del torneo e soci del Club di Montecatini.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni, lo scambio di omaggi tra i Club e tanta allegria e soddisfazione tra gli atleti. L'appuntamento è già fissato alla prossima edizione, in programma nel giugno 2027, sempre in terra toscana.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium