Attualità | 21 giugno 2026, 17:51

Passaggio della campana per il Lions club Asti Host, Piercarlo Stella è il nuovo presidente

La serata di fine anno ha celebrato i traguardi raggiunti e delineato i futuri impegni. Il saluto dell'uscente Paolo Camagna tra bilanci e riconoscimenti ai soci storici

Il passaggio di consegne

Il passaggio di consegne

Il 19 giugno ha segnato un momento di grande rilevanza per il Lions club Asti Host, che si è riunito per celebrare la tradizionale festa di chiusura. La serata non è stata soltanto un'occasione di ritrovo conviviale, ma ha rappresentato lo snodo cruciale per tracciare il bilancio delle attività svolte e pianificare con rinnovato entusiasmo i progetti futuri a sostegno del territorio.

I traguardi di un anno di servizio

Durante l'incontro, il presidente uscente Paolo Camagna ha voluto ripercorrere i momenti più salienti del suo brillante mandato, mettendo in luce le numerose iniziative di solidarietà portate a termine. "Abbiamo erogato numerosi service alla nostra comunità e partecipato attivamente a importanti collaborazioni distrettuali, nazionali e internazionali promosse dal Lions club international", ha ricordato con soddisfazione.

L'appuntamento è stato inoltre la cornice ideale per omaggiare la dedizione dei membri più fedeli, con la consegna di diversi riconoscimenti ufficiali riservati ai soci che vantano una lunga militanza e un solido impegno all'interno del sodalizio.

Il nuovo mandato e l'etica lionistica

Come da tradizione, il culmine della cena è coinciso con il suggestivo cerimoniale del passaggio della campana, che sancisce il trasferimento formale della guida del club. A raccogliere il testimone per l'anno 2026-2027 è Piercarlo Stella, ingegnere con studio ad Asti e socio esperto dell'Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza.

Il nuovo presidente ha illustrato in sintesi le linee programmatiche del suo mandato, richiamando i presenti ai valori fondanti dell'associazione: "Esorto tutti i soci a continuare uniti sulla strada del servizio e dell'armonia, per proseguire efficacemente alla realizzazione dei nostri traguardi nello spirito della più pura etica lionistica".

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium