L’Asti inaugura il proprio mercato in entrata con un innesto di spessore. Il club biancorosso ha infatti ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 2003 Lorenzo Pellegrini, reduce da una stagione da protagonista con la maglia dell’Alessandria e pronto a mettersi a disposizione di mister Buglio per il campionato di Serie D 2026-2027
Per Pellegrini si tratta di una nuova sfida dopo un’annata da assoluto protagonista con i grigi, culminata con la vittoria del Girone A di Eccellenza e della Coppa Italia Eccellenza. Numeri importanti quelli fatti registrare nell’ultima stagione: 39 presenze complessive, 6 gol e 1 assist.
Cresciuto calcisticamente con la società grigia, Pellegrini ha vissuto tutte le fasi della recente storia del club: dagli anni del professionismo tra Serie B e Serie C fino ai momenti più difficili successivi al fallimento, diventando uno dei punti di riferimento anche nella ripartenza culminata con il ritorno in Serie D.
Di seguito il comunicato integrale diffuso dall’A.S.D. Asti:
L’A.S.D. Asti è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 2003, in arrivo dall’Alessandria FC, che vestirà la maglia biancorossa nella stagione sportiva 2026-2027.
Giocatore di qualità, dinamismo e personalità, Lorenzo approda ad Asti con entusiasmo e grande voglia di mettersi a disposizione del gruppo, rappresentando un importante innesto per il progetto tecnico della società.
La società accoglie Lorenzo con un caloroso benvenuto, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.
𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨, 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨!

Il presidente Bruno Scavino con il nuovo acquisto Lorenzo Pellegrini.
Quella di Pellegrini rappresenta la prima operazione in entrata dell’estate biancorossa, dopo una serie di conferme considerate fondamentali dalla società. Rimarranno infatti ad Asti il capitano Silvio Brustolin, Cristiano Podestà, autentico eroe della salvezza nella passata stagione, il regista Emanuele Gatto, oltre a Paolo Ropolo e Luca Mazzucco.
Sul fronte uscite sono invece già ufficiali le partenze di Diego Larotonda, che ha compiuto il percorso inverso trasferendosi all’Alessandria, e di Andrea Toldo, approdato al Sant’Angelo, anch’esso impegnato nel prossimo campionato di Serie D.
Per il centrocampista classe 2003 ci sarà subito un incrocio speciale: nella prossima stagione ritroverà infatti da avversario il suo passato, visto che Asti e Alessandria saranno entrambe ai nastri di partenza del Girone A di Serie D, la cui composizione definitiva sarà ufficializzata nelle prossime settimane.










