Cronaca | 28 luglio 2026, 13:14

Capriolo cade in una piscina privata a Portacomaro: salvato dai vigili del fuoco

L'intervento è avvenuto questa mattina a Portacomaro. L'animale è stato recuperato vivo e tratto in salvo dal personale del comando provinciale di Asti

Capriolo cade in una piscina privata a Portacomaro: salvato dai vigili del fuoco

Attimi di apprensione questa mattina a Portacomaro , dove un capriolo è accidentalmente finito all'interno di una piscina privata. L'animale, caduto nella vasca, non riusciva più a uscire autonomamente a causa della profondità dell'acqua.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Asti, che sono riusciti a recuperare il capriolo prima che la situazione potesse peggiorare. L'animale è stato tratto in salvo in buone condizioni.

Un intervento insolito, conclusosi fortunatamente senza conseguenze per il selvatico, che ha attirato la curiosità dei presenti.

A.F.

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium