Cronaca | 10 agosto 2026, 12:54

Mombaruzzo: malore al volante costa la vita a un 86enne

Nonostante l'impegno dei sanitari e l'intervento dell'elisoccorso ogni tentativo di salvataggio si è rivelato vano

Mombaruzzo: malore al volante costa la vita a un 86enne

Aggiornamento delle 13.58

L'ottuagenario coinvolto nel tragico episodio è Bruno Miliardi, pensionato residente a Fontanile che, nonostante formalmente si fosse ritirato dalla vita lavorativa da ormai molti anni, dava ancora una mano all'attività agricola di famiglia. L'uomo lascia la moglie, un figlio, la nuova e quattro nipoti.
 

Articolo delle 12.54

Un tragico evento si è verificato nella mattinata di oggi a Mombaruzzo, dove un uomo nato nel 1940 è stato protagonista di un incidente stradale causato con ogni probabilità da un malore improvviso. L'automobilista si trovava alla guida del proprio veicolo quando, improvvisamente, ne ha perso il controllo in modo del tutto autonomo, finendo fuori dalla carreggiata. Non risultano coinvolti altri mezzi o pedoni.

A seguito dell'allarme lanciato da alcuni passanti, è rapidamente giunto sul posto il personale sanitario del 118, supportato dall'intervento dell'elisoccorso per velocizzare il trasporto in ospedale. I medici e gli operatori giunti sul posto hanno prontamente avviato le manovre di rianimazione, proseguendo per diversi minuti nel tentativo di salvare la vita all'uomo. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Dalle prime ricostruzioni effettuate sul posto, la dinamica dell'accaduto appare chiara. Gli accertamenti iniziali condotti sul corpo dell'anziano non hanno evidenziato particolari traumi o lesioni fisiche da impatto tali da giustificare la morte. Questa circostanza rafforza in modo determinante l'ipotesi che il decesso sia stato causato direttamente dal malore che ha preceduto e determinato la perdita di controllo della vettura.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium