/ Al Direttore

Al Direttore | 30 dicembre 2020, 12:15

Moncalvo: "Non è vero che la minoranza è stata coinvolta nel gemellaggio con Patti"

Riceviamo e pubblichiamo una replica del consigliere Mario Zonca a seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri dal vicesindaco Andrea Giroldo

Municipio di Moncalvo

Il Municipio di Moncalvo

In merito al comunicato stampa diffuso dal vicesindaco di Moncalvo in relazione al supposto gemellaggio Moncalvo-Patti, lo scrivente smentisce le dichiarazioni relative al coinvolgimento della minoranza. La minoranza ha appreso del Gemellaggio solo ed esclusivamente dai social e dai comunicati stampa pubblicati sulle varie testate.

Solo il 10 Dicembre scorso, il vicesindaco, inviava una mail per un incontro in videoconferenza previsto per il 16 dicembre. Invito declinato dallo scrivente con la motivazione, che riteneva i tempi oramai scaduti per la convocazione, in considerazione che tutto era già stato fatto e si andava a breve in consiglio Comunale. Invito declinato anche dalla restante parte della minoranza che non ravvisava la necessità di modificare o suggerire altro riguardo il testo del protocollo pervenuto.

E che comunque si riservava, in occasione della sua presentazione nell'ambito del Consiglio Comunale, di effettuare eventuali osservazioni. Mai la minoranza è stata invitata a partecipare ad eventuali riunioni o manifestazioni, non ultima quella che si è svolta presso il teatro comunale.

Per quanto riguarda il mio pensiero, sarò felice di esprimerlo questa sera in consiglio comunale ed invito quanti in indirizzo, a non aspettare la comunicazione del vicesindaco ma a collegarsi in diretta alle ore 18 al seguente indirizzo https://global.gotomeeting.com/join/963102445

Mario Zonca - Consigliere comunale di Moncalvo

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium