Vacanze Astigiane | 14 dicembre 2023, 18:00

Vacanze Astigiane aspettando il Natale in Cantina

Invito a scegliere un gran bell’evento per il prossimo fine settimana, evento ricco di cose da fare, mangiare e bere, offerte in occasione natalizia dalla Cantina di Nizza

La vista da El Campanon di Nizza Monferrato

La vista da El Campanon di Nizza Monferrato

 

Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana rassicurano e invitano a girare serenamente per l’Astigiano, persino scordandosi a casa guanti e cappellino. Bene così perché l’usuale offerta di piaceri e di bellezza si arricchisce proprio sabato 16 e domenica 17 dicembre di un evento imperdibile, in cantina. Sì, in cantina, a Nizza Monferrato, per farsi avvolgere dalla magia del Natale in occasione di Waiting for Christmas alla Cantina di Nizza. Un evento pensato per trasportare in quel mondo incantato, ricco di tradizioni e gusto, tipico del periodo natalizio. Un fine settimana dedicato alla celebrazione delle imminenti festività, rendendo omaggio alla ricorrenza con una ricca offerta di attività e degustazioni gratuite per bambini e adulti. Conosco bene gli amici del Nizza, gente che ci tiene e fa le cose per bene, non solo nello sfornare grandiose bottiglie. Il loro vivere la Cantina come luogo di incontro e conoscenza non può che essere foriero, anche questa volta, di un’esperienza indimenticabile nel condividere, vivere e amare tutto quanto colori di rosso, verde e oro. Senza comunque perdersi in alcun modo colori non d’evento, i colori caldi e attraenti dei loro vini. Storie in bicchiere di una terra bellissima dove regna la Barbera d’Asti, storie di lavoro e di impegno di una grande comunità di produttori.

Evento particolarmente adatto ai più piccoli con Casa di Babbo Natale, laboratori di lettura di fiabe, laboratorio esperienziale sull’arte delle campanarie, esibizioni e spettacoli musicali e di canto, battesimo della sella, della bandiera e del tamburo. Loro si divertono e voi mangiate e degustate, il tutto senza mettere mano al portafoglio. Colazioni, merende e aperitivi a suon di mitica farinata del posto, salumi e i grandi vini della Cantina. Dai, spettacolo!

E poi Nizza: la via Maestra, tra portici e storiche insegne, i palazzi notabili, il Foro Boario e la piazza del Comune, arricchita dal simbolo del paese, el Campanon, torre civica del XV secolo, a base quadrangolare, inglobata nel bel palazzo civico. Possente torre alta ben trenta metri, aperta su prenotazione per visite individuali o di piccoli gruppi, sia il sabato che la domenica. Basta una telefonata, tra oggi e domani, al locale Ufficio Turistico: 0141 441565. Programma QUI.

 

Davide Palazzetti


Quando vieni ad Asti non perderti:
- La Torre Comentina e la boutique di eccellenze enogastronomiche Tomedo: https://www.tomedo.it
- Tenuta Il Capitolo, antica dimora di fine 800, azienda agricola e location per eventi : https://www.tenutailcapitolo.it
- Complesso di San Pietro, a due passi dalla sede di Mangiaben con il suo e-commerce: https://www.mangiaben.com

Vuoi essere inserito nella lista dei luoghi astigiani da non perdere? Scrivi a info@lavocediasti.it

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium