Agricoltura | 23 aprile 2024, 11:39

Peste Suina Africana: nell'Astigiano resta 'confinata' a Mombaruzzo

Dove è stato accertato un quarto contagio, ma è in Liguria che l'epidemia si sta diffondendo maggiormente

La mappa aggiornata dei contagi

La mappa aggiornata dei contagi

L’ormai consueto aggiornamento dei dati relativi i contagi da Peste Suina Africana evidenzia che i positivi sono aumentati a 1.448, ovvero 24 in più dell’aggiornamento precedente, principalmente a causa dei 22 nuovi casi segnalati in Liguria (dove il totale arriva a 794 casi) cui si sommano altri 2 in Piemonte (ad Arquata Scrivia, dove il totale accertato arriva a 21, e a Mombaruzzo dove è stato rilevato il quarto caso dall’inizio dell’epidemia)

I 22 casi liguri sono invece stato rilevati per la stragrande maggioranza in provincia di Genova (20, così suddivisi: dieci a Genova (centoquarantuno in totale), uno a Mezzanego (tre), uno a Moconesi (sette), uno a Rondanina (cinque), due a Serra Riccò (ventidue), cinque a Uscio (primi casi)) e due in provincia di Spezia a Varese Ligure (quattro).

Con i casi di Uscio salgono a 147 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium