Attualità | 26 aprile 2024, 09:53

Iniziativa del Coordinamento Asti Est per supportare chi si trova in difficoltà abitativa

Nell'arco di tutto il mese di maggio, sarà operativo un servizio d'assistenza presso i locali di via Monti 60

Iniziativa del Coordinamento Asti Est per supportare chi si trova in difficoltà abitativa

A partire da sabato 4 maggio, il Coordinamento Asti Est inaugurerà un nuovo servizio di assistenza abitativa presso i locali di via Monti 60. Lo sportello sarà aperto ogni sabato dalle 9 alle 11 e ogni mercoledì dalle 17 alle 19 per tutto il mese di maggio, offrendo supporto a chiunque si trovi ad affrontare problemi legati all’abitazione.

L’iniziativa è rivolta in particolare agli inquilini delle Case Popolari che si trovano in arretrato con i pagamenti all’Atc e che stanno incontrando difficoltà economiche. Il Coordinamento vuole chiarire che l’obiettivo non è difendere coloro che evitano di pagare, ma piuttosto sostenere persone e famiglie con redditi limitati, che spesso non riescono a coprire tutte le spese necessarie.

Con un limite di reddito Isee fissato a 7.086,94 euro per l’anno 2024, molte famiglie si trovano escluse dagli aiuti pubblici per un margine minimo. Il Coordinamento Asti Est si impegna a lavorare con queste persone per trovare soluzioni socialmente sostenibili, ragionevoli e umane.

Il coordinamento sottolinea che l'iniziativa è dedicata alla memoria di Santina Stennardo, una fervente sostenitrice della giustizia abitativa scomparsa il 18 aprile, la cui passione ha ispirato l’azione contro le morosità incolpevoli. 

"La sua dedizione continua a guidare lo spirito di questo progetto", affermano dal Coordinamento.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium