Eventi | 26 aprile 2024, 17:13

Alla scuola alberghiera di Asti e Agliano una cena dal mondo per festeggiare la fine dell’Erasmus e degli stage

Preparata da cinquanta ragazzi e ragazze che hanno concluso l’esperienza formativa all’estero e in blasonati locali del Nord Italia

Alla scuola alberghiera di Asti e Agliano una cena dal mondo per festeggiare la fine dell’Erasmus e degli stage

Una grande festa di fine Erasmus e fine stage per studenti e studentesse delle classi terze della Scuola Alberghiera Colline Astigiane. Si è tenuta nella sede di Asti al ritorno dall’esperienza formativa: "Hanno trascorso un mese fuori casa, alcuni in giro per l'Europa e alcuni in blasonati locali del Nord Italia – dice la direttrice della scuola Alessandra Sozio - per 50 dei nostri ragazzi e ragazze si è conclusa l'esperienza formativa degli stage in azienda. Si tratta di esperienze di lavoro fuori per mettere a punto le tecniche acquisite a scuola".

Come tradizione, al ritorno, ragazzi e genitori si ritrovano per la preparazione di una cena che è stata un omaggio alla cucina dei paesi destinazione degli stage: dall'Italia alla Grecia, dalla Spagna al Portogallo. In apertura insalata greca, maccheroncini alla norma, bacalhau portoghese e crema catalana con churros.

Non sono mancati momenti di emozione con i racconti delle loro esperienze e la visione dei filmati con momenti di svago e condivisione. 

"Stage – ricorda la direttrice - che è esperienza di crescita anche umana perché per molti di loro è stata la prima esperienza fuori casa senza i genitori ed è parte integrante della formazione prevista dalla Scuola alberghiera. In poche parole, lavoro, confronto con professionisti del settore, confronto con culture diverse, divertimento e crescita personale". 


 

 

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium