Cultura e tempo libero | 29 aprile 2024, 15:13

Scoprire il Monferrato tra terra e cielo grazie a un volo in mongolfiera

Il nuovo servizio di promozione turistica partirà da Tonco e prevede un'esperienza che durerà 2-3 ore

Un bellissimo panorama di Tonco immortalato da una mongolfiera

Un bellissimo panorama di Tonco immortalato da una mongolfiera

Riempirsi gli occhi di meraviglia con i bellissimi panorami monferrini, grazie a un mezzo di trasporto lento che coniuga avventura e romanticismo. Questa iniziativa di promozione turistica avrà il suo avvio nel mese di maggio da Tonco. Il progetto, che gode del Patrocinio del Comune, sarà realizzato da una società lombarda che da oltre settant’anni è leader nell’offerta di prodotti e servizi aerostatici in tutta Italia.

I voli liberi, che potranno ospitare da 2 a 8 persone, partiranno da Località Piane. Nel periodo estivo, si svolgeranno subito dopo l’alba, mentre in inverno in ore più centrali della giornata. L’esperienza completa durerà 2-3 ore e comprenderà il gonfiaggio della mongolfiera, la partenza lenta che fara sentire i partecipanti come se galleggiassero nell’aria e un viaggio di circa un’ora.

Un team seguirà la mongolfiera durante tutto il viaggio e si occuperà del trasporto dal luogo di atterraggio fino al punto originario di ritrovo. Dopo il volo, i partecipanti riceveranno una colazione dolce e salata o un kit degustazione e un diploma di battesimo dell’aria. E naturalmente, in caso di avverse condizioni atmosferiche, il volo verrà ripianificato.

La consigliera comunale Loretta Gallia, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto, ha sostenuto che: “È necessario trovare modi sempre nuovi per dare risalto alla ricchezza del nostro territorio. Questa esperienza esclusiva permetterà ai turisti di conoscere le realtà locali, gustare le specialità enogastronomiche e pernottare nelle nostre strutture ricettive”.

Per informazioni e prenotazioni:388/8180950; marketing3@aeronord.it; Aeronord AerostatiSito web

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium