Economia e lavoro | 29 aprile 2024, 17:21

Asti: presentati tre esposti contro il progetto di mercato unico in piazza del Palio

Gli ambulanti promotori dell'iniziativa hanno preannunciato anche l'imminente deposito di un ricorso al TAR

Uno striscione apposto durante una precedente manifestazione di protesta

Uno striscione apposto durante una precedente manifestazione di protesta

A seguito dello sciopero del 28 marzo e della assemblea indetta dopo l'approvazione del progetto (che i firmatari ritengono sia stato stravolto rispetto alle precedenti proposte, peraltro senza averlo sottoposto alla Consulta), questa mattina i rappresentanti della commissione del mercato unificato di Asti hanno presentato agli organi competenti tre esposti per valutare l’idoneità del progetto del mercato unico in piazza Campo del Palio. 

I promotori degli esposti affermano che la loro presentazione si è resa necessaria in quanto l'Amministrazione comunale non avrebbe preso in benché minima considerazione le richieste avanzate dagli operatori. Un atteggiamento che ha spinto gli interessati a prendere misure legali "per tutelare la sicurezza di operatori e avventori, in una piazza che si presenta come ad alto rischio".

Entro la settimana è inoltre previsto il deposito di un ricorso al TAR contro il provvedimento della giunta comunale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium