Cultura e tempo libero | 30 aprile 2024, 07:20

Asti: presentazione in carcere per il nuovo libro del giornalista e critico Luca Sommi

L'appuntamento rientra nell'ambito del progetto "Voltapagina", collaterale al Salone del Libro di Torino

La Casa Circondariale di Asti

La Casa Circondariale di Asti

Lunedì 13 maggio, alle 10, l’autore, giornalista e critico Luca Sommi presenterà il suo ultimo libro “La più bella. Breve corso per amare la Costituzione” presso il Teatro della Casa di Reclusione di Asti.

L’evento, inserito nel progetto Voltapagina, è parte dell’iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino, nata nel 2007 per portare i grandi autori della narrativa italiana nelle carceri durante i giorni della festa del libro torinese.

Giunto alla diciassettesima edizione, il progetto Voltapagina ha guadagnato apprezzamento e partecipazione da parte di scrittori, penitenziari e pubblico esterno. Durante l’evento, i detenuti avranno l’opportunità di interagire con gli autori, ponendo loro domande sulla lettura dell’opera e sull’esperienza della scrittura. 

Oltre a promuovere la cultura, questa iniziativa conferma la volontà della Casa di Reclusione di favorire momenti d’incontro permanenti tra la realtà carceraria e i cittadini.

Modalità di partecipazione

I cittadini interessati a partecipare all’incontro dovranno prenotarsi inviando una mail a cc.asti@giustizia.it (specificando nell’oggetto: Salone del libro 2024), entro il 5 maggio 2024, allegando un documento di riconoscimento. La presentazione del documento è essenziale per le pratiche di autorizzazione all’ingresso

Il pubblico esterno è invitato a presentarsi un’ora prima dell’incontro, munito di documento di identità e senza borse o telefonini.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium