Economia e lavoro | 01 maggio 2024, 07:20

Asti unisce le voci dei lavoratori per celebrare il Primo Maggio

Il tradizionale corteo quest'anno verterà su temi quali pace, lavoro e giustizia sociale

Un'immagine riferita alla manifestazione del primo maggio 2023

Un'immagine riferita alla manifestazione del primo maggio 2023

Oggi più che mai il Primo Maggio è una giornata importante per celebrare i lavoratori e i loro diritti. Anche ad Asti, la tradizionale manifestazione sarà incentrata su temi rilevanti quali pacelavoro e giustizia sociale.

Viste le condizioni metereologiche avverse, il programma iniziale subirà alcune modifiche

Alle 8:30 il ritrovo al circolo Way Assauto, mentre alle 9 i manifestanti raggiungeranno i giardini pubblici da dove alle 9:45, insieme alla banda musicale G. Cotti, partirà il corteo, che  percorrerà viale Alla Vittoria, via Calosso, piazza I Maggio, corso Alfieri, piazza Alfieri.

Alle 11 è previsto l’arrivo in piazza Alfieri, portici lato Prefettura (invece che piazza Statuto, sede originaria dei comizi ndr) con interventi di autorità locali e organizzazioni sindacali.

Saranno presenti Enrico Lucchetta, rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) Cisl di Alessandria e Asti e Luca Maria Colonna, componente della segreteria nazionale Uilm, cui verranno affidate le conclusioni. 

Gli interventi saranno moderati da Luca Quagliotti, Segretario generale provinciale Cgil.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium