Attualità | 02 maggio 2024, 14:29

Rischio botulino per zuppa a marchio Eurospin

L'allerta è del Ministero della Salute

Rischio botulino per zuppa a marchio Eurospin

Allarme botulino per un prodotto Eurospin in commercio. Si tratterebbe  della Zuppa con farro e verdure a marchio Foglia Verde di Eurospin, prodotta dall'azienda Ortomad – La Linea Verde Spa con sede dello stabilimento a Manerbio, in provincia di Brescia. 

Il motivo indicato nell’avviso di richiamo è la presenza di Clostridi produttori di tossina botulinica (meglio nota solo con il nome botulino) nel prodotto.

 La zuppa in questione è venduta nei banchi frigo, in confezioni da 620 grammi (pari a due porzioni) con il numero di lotto L124110 e la data di scadenza del 09/05/2024. 

A lanciare l’allerta il ministero della Salute sul portale del dicastero dedicato agli “Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori” con l’intento di tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini. 

A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, dunque, si raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita dove sarà rimborsato o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale. La tossina botulinica può  provocare avvelenamento alimentare.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium