Cultura e tempo libero | 06 maggio 2024, 09:33

“Camino Austral”: un viaggio alla scoperta del paradiso naturalistico delle regioni australi del Cile e dell’Argentina

Giovedì 9 maggio, alle ore 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss Maurizio Marchioretto parlerà di un viaggio alla scoperta del Sudamerica

“Camino Austral”: un viaggio alla scoperta del paradiso naturalistico delle regioni australi del Cile e dell’Argentina

 Giovedì 9 maggio, alle ore 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss - Piazzale De Andrè (ex caserma), Maurizio Marchioretto  porterà i presenti in un viaggio alla scoperta del paradiso naturalistico delle regioni australi del Cile e dell’Argentina.

Il viaggio, intitolato “Camino Austral”, è un’esperienza dove la natura è sovrana, nella sua grandezza e maestosità. La “Carretera Austral”, che si estende dalla città di Puerto Montt, rappresenta uno dei percorsi panoramici più importanti del Sudamerica, attraversando un territorio dominato da natura incontaminata, tra foreste, ghiacciai, montagne, fiordi, laghi, fiumi, comprendendo il Parco Torres del Paine nella Patagonia Cilena.

Dalla costa del Pacifico, spaziando tra i due paesi dirigendosi nel sud dell’Argentina percorrendo la famosa “Ruta 40” con un paesaggio antartico, dalle torri granitiche del Fitz Roy e Cerro Torre del Parco Los Glaciares, ai ghiacciai spettacolari Upsala e Spegazzini del Lago Argentino.

La terra dove il nome “Tierra del Fuego” non è solo una denominazione di fantasia, perché dire “Fin del Mundo” significa proprio essere nell’estremo limite della terra, dove la cittadina di Ushuaia ci attenderà.

I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno disponibili gratuitamente copie del Giornalino con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.

Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 335 6999509 o 340 2201641.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium