Attualità | 09 maggio 2024, 15:51

Con "Puliamo Insieme!" oltre 30 le tonnellate di rifiuti raccolti

Tempo di bilanci per l'edizione 2024 dell'iniziativa di pulizia del territorio

Un'immagine dell'edizione 2024

Un'immagine dell'edizione 2024

È tempo di bilancio consuntivo per l’edizione 2024 di “Puliamo insieme!”, l’iniziativa di pulizia del territorio promossa dalla Provincia di Asti.

Sono stati oltre 3000 i partecipanti (di cui 1800 ragazzi/e), suddivisi in 83 gruppi di lavoro, operativi nei 77 Comuni aderenti (tra cui 6 frazioni del comune di Asti). Più di 30 le tonnellate di rifiuti raccolti.

La Provincia di Asti desidera ringraziare congiuntamente tutti i partecipanti e i sostenitori dell’evento: il Consorzio C.B.R.A. (Consorzio di Bacino dei Rifiuti dell'Astigiano) per il contributo di 3000 euro che ha permesso di acquistare il materiale utilizzato dai volontari; G.A.I.A. – Gestione Ambientale Integrata dell'Astigiano S.p.A., che ha elaborato la grafica e si è occupata della stampa dei manifesti, Asp – Asti Servizi Pubblici S.p.A., per il contributo di 1000 euro erogato a favore dell'iniziativa e l'Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano, unitamente ai volontari di Legambiente, per la preziosa collaborazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium