Cultura e tempo libero | 09 maggio 2024, 13:28

Sonate e Fantasie: un concerto di eccezionale talento al Teatro Comunale di Monastero Bormida

Martino Maina e Chiara Biagioli si esibiranno con l’Orchestra Filarmonica di Torino il 11 maggio

Sonate e Fantasie: un concerto di eccezionale talento al Teatro Comunale di Monastero Bormida

Sabato 11 maggio alle ore 21, il Teatro Comunale di Monastero Bormida ospiterà un evento musicale di eccezionale talento. Il concerto, intitolato “Sonate e Fantasie”, vedrà la partecipazione di Martino Maina al violoncello e Chiara Biagioli al pianoforte, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica di Torino.

Chiara Biagioli, lodata per le sue notevoli capacità tecniche e la profonda cura della qualità del suono, ha debuttato come solista nel 2013. Ha vinto numerosi concorsi e si è esibita in concerti in Europa e Nord America. Martino Maina, diplomato con lode presso il Conservatorio di Torino, lavora regolarmente con orchestre di prestigio e ha tenuto concerti cameristici al fianco di artisti di fama internazionale.

Il programma “Sonate e Fantasie” presenta brani che riflettono l’affinità intellettiva e l’amicizia tra il compositore e un musicista di straordinario talento. Tra i pezzi in programma ci sono il Fantasiestüke di Robert Schumann, la Sonata op. 102 di Ludwig van Beethoven e la Sonata op. 99 di Johannes Brahms.

La stagione Teatro nelle valli Bormida è realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, il Comune di Spigno Monferrato (AL) e il Comune di Monastero Bormida (AT), con il sostegno di Cassa di Risparmio di Asti.

I biglietti per l’evento sono disponibili al prezzo intero di  15 euro, con riduzione a  13 euro per gruppi, proloco e associazioni.

 Per informazioni e prenotazioni, contattare teatronellevalli@gmail.com o chiamare il +39 389 0576711. 

La prevendita online è disponibile su MailTicket, mentre la prevendita a Monastero Bormida (AT) è presso gli uffici del Comune - Piazza Castello 1. Per ulteriori informazioni, visitare www.rete-teatri.it e www.teatronellevalli.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium