Sport | 17 maggio 2024, 13:53

Al Grifone Meeting Città di Asti sarà presente anche la leggenda del salto con l’asta Ekaterini Stefanidi

La 34 enne greca campionessa olimpica 2016, campionessa mondiale 2017 e più volte campionessa europea, si unisce al roster degli atleti già presenti in gara il 23 maggio

Ekaterini Stefanidi

Ekaterini Stefanidi

Un’altra stella al Grifone meeting Città di Asti. Dopo i già annunciati Leonardo Fabbri, Filippo Tortu e Samuele Ceccarelli, scende in campo una leggenda del salto con l’asta femminile come Ekaterini Stefanidi

L'atleta greca è stata campionessa olimpica a Rio 2016 è campionessa mondiale a Londra 2017, nonché più volte campionessa europea. 

A 34 anni, gareggerà a Parigi per la sua quarta Olimpiade, per difendere il suo primato personale di 4,91m che la colloca al settimo posto della graduatoria mondiale all time. 

La presenza di Stefanidi sarà di stimolo per le italiane Great Nnachi, Sonia Malavisi, Maria Roberta Gherca e Virginia Scardanzan. Con loro anche la 26enne ceca Amalie Svabikova.

Molto interessante anche la prova dei 5000 metri femminili, che testeranno la nuova dimensione di Federica Del Buono, che quest’anno ha già corso in 15’12”16. A trascinare l’azzurra un nutrito numero di specialiste etiopi, keniane e ugandesi, tra cui spicca la giovanissima Marta Alemayo (Etiopia), campionessa mondiale under 20 a soli 16 anni e capace di correre la distanza in 15’14”54 nell’altura di Nairobi.

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium