Videogallery | 23 maggio 2024, 15:42

Questa settimana al cinema: nuovo capitolo per la saga post - apocalittica di Mad Max [TUTTI I TRAILER]

Lunedì 27 maggio, la sala Pastrone ospiterà “Schermi di carta 2024”, con la proiezione del film “Romeo + Juliet”

Questa settimana al cinema: nuovo capitolo per la saga post - apocalittica di Mad Max [TUTTI I TRAILER]

Anche questa settimana il cinema potrà offrire diverse soluzioni e proposte per accontentare tutti i gusti.

Al Lumière di Asti entra il programmazione il film "Ritratto di un amore" di Martin Provost. L'amore tra il pittore Pierre Bonnard e la sua compagna di vita e musa. Con Cécile De France, Stacy Martin, Vincent Macaigne film per la censura qualificato 14+.

Evento il 27 maggio con "Superluna", coming of age attento al reale che diventa una storia di resistenza reale, visto con gli occhi dei bambini tra gli adulti.

QUI è possibile trovare tutta la programmazione e i film.

Doppia programmazione in Sala Pastrone

Il primo film in programma è “I misteri del bar etoile”, diretto da Dominique Abèl e Fiona Gordon, con Gerard Depardieu, Dominique Abèl, Kaori Ito e Philippe Martz. Il film, presentato in concorso al festival di Locarno, racconta la storia di Boris, un ex terrorista che si nasconde dietro l’apparenza del silenzioso e innocente barista del café L’Etoile Filante.

I misteri del bar etoile

  • Giovedì 23 maggio: ore 17,30
  • Venerdì 24 maggio: ore 21,30
  • Sabato 25 maggio: ore 17,00 - 21,30
  • Domenica 26 maggio: ore 19,30
  • Lunedì 27 maggio: ore 17,00 (Versione originale sottotitolata)

Il secondo film in programma è “Niente da perdere”, diretto da Delphine Deloget, con Virginie Efira, Arieh Worthalter e Felix Lefebvre. Il film, candidato ai Lumiere Awards, racconta la storia di Sylvie, una madre single con due figli da accudire, che intraprende una battaglia per riavere a casa suo figlio Sofiane, allontanato dai servizi sociali.

Niente da perdere

  • Giovedì 23 maggio: ore 21,30
  • Venerdì 24 maggio: ore 17,30
  • Sabato 25 maggio: ore 19,00
  • Domenica 26 maggio: ore 17,00 - 21,30

L’ingresso per entrambi i film è di 7 euro , con un ridotto di  5,50 per i soci Vertigo.

Inoltre, lunedì 27 maggio, la sala Pastrone ospiterà “Schermi di carta 2024”, con la proiezione del film “Romeo + Juliet” (1996) di Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio e Claire Danes. Il film racconta la tragica storia d’amore tra Romeo e Giulietta, ambientata nella bella Verona Beach.

La programmazione di Cinelandia

 

A Cinelandia continuano "Il pianeta delle scimmie", le "Storie di Garfield" "Gli amici immaginari" e "Challengers" mentre arriva il nuovo capitlo della saga di Madmax

"Furiosa - A Madmax Saga"

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

"Il Vangelo secondo Maria"

.Maria è una ragazzina di Nazareth. Come donna tutto le è proibito, anche imparare a leggere e scrivere. Ma lei sogna libertà e sapienza. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Dall’audacia dei profeti ha imparato la disobbedienza, sogna di scappare su un asino e scoprire il mondo, andare lontano. Trova in Giuseppe un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si innamorano. Stanno per abbandonarsi alla passione, quando l’angelo dell’annunciazione rovina tutto. Il piano di Dio e quello di Maria non coincidono affatto.

Per tutte le sale, le prenotazioni e gli orari, QUI i dettagli.

Non vi resta che mettervi comodi e scegliere i vostri film preferiti

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium