Cultura e tempo libero | 25 maggio 2024, 10:52

Stewart Copeland e Irene Grandi stasera incanteranno Asti con ‘The Witches Seed’

Lo spettacolo, firmato dal geniale cofondatore dei Police, in programma dalle ore 21 al teatro Alfieri

Stewart Copeland e Irene Grandi incanteranno Asti con ‘The Witches Seed’

Stewart Copeland e Irene Grandi incanteranno Asti con ‘The Witches Seed’

Mancano poche ore all’importante evento culturale in programma alle 21 al Teatro Alfieri di Asti, che ospiterà la messa in scena di “The Witches Seed”, la spettacolare e immersiva opera rock (in lingua inglese) firmata dal geniale musicista e fondatore dei Police Stewart Copeland (atteso ad Asti in occasione della “prima”), con i brani di Chrissie Hynde dei Pretenders che si aggiungono alle composizioni di Copeland, e Irene Grandi nel ruolo di protagonista.

La visionaria creazione di un musicista ai vertici del rock mondiale, le canzoni di una cantautrice di primo piano della scena pop-rock internazionale e una grande interprete della musica italiana che si confronta con il teatro musicale contemporaneo. Insieme per una storia di streghe, persecuzioni, illusioni e piani diabolici ambientata nel passato per raccontare anche il nostro presente.

Ispirato a documenti storici, atti atti processuali degli anni della più cruenta Inquisizione e alle più affascinanti leggende delle culture montane del centro Europa, “The Witches Seed” è una storia di streghe, persecuzioni, illusioni e piani diabolici: tre donne, abituate a lavorar sodo, vengono accusate di essere streghe e dovranno affrontare i pregiudizi di una città infestata dalla peste, riuscendo ad evitare il peggio in un modo davvero spettacolare.

Attraverso il racconto della sopraffazione e della tortura di tre donne da parte della Chiesa più oscurantista, lo spettacolo sembra dunque parlare della nostra condizione attuale, in un mondo ormai sotto costante pressione di minacce pandemiche, sconvolto dal moltiplicarsi dei conflitti, disorientato dal proliferare delle fake news e sull'orlo di sprofondare in un nuovo medioevo digitale.

Biglietti e informazioni

Biglietti: 50 euro platea, barcacce (45 euro ridotto"), palchi, 38 euro loggione (35 euro ridotto”) + diritti di prevendita. *Abbonati Stagione, over 65, under 25 

Prevendite presso la cassa del Teatro Alfieri e online a partire su www.bigliettoveloce.it 

Info e prenotazioni 0141/399057-399040 

Consigliata la visione a un pubblico under 16. 

Per ulteriori info: https://thewitchesseed.com

redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium