Cultura e tempo libero | 08 agosto 2024, 12:50

Cinema d'agosto: continuano le proiezioni di Cinema Cinema, tra successi internazionali e grandi film italiani

A Cinelandia arriva "Alien : Romulus" esordio di Fede Alvarez nella nota saga cinematografica fantahorror

Un fotogramma di Alien: Romulus

Un fotogramma di Alien: Romulus

E' in pieno svolgimento la rassegna "Cinema Cinema", nell'ambito del quale ogni sera alle 21.45 verrà proiettato nel cortile della "Cascina del racconto" di via Bonzanigo 46 (con spostamento alla Sala Pastrone in caso di maltempo), un successo della stagione cinematografica appena trascorsa.

La prima proiezione di ogni spettacolo avviene in Sala Pastrone alle 17.30

Stasera arriva Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente di Francis Lawrence, con Rachel Zegler e Peter Dinklage. Sul grande schermo la saga cinematografica da oltre 3 miliardi di dollari worldwide, adattamento del best-seller di Suzanne Collins.
 

 

Domani, venerdì 9 agosto, The palace, l'ultimo film di  Roman Polanski, con Fanny Ardant e John Cleese.

 

Il 10 agosto, un'anteprima con Felicità. Esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, un concorso nella sezione Orizzonti Extra alla 80ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

 

L'11 agosto, proiezione di Un colpo di fortuna. Il cinquantesimo film di Woody Allen è ambientato a Parigi e girato per la prima volta in francese. Un thriller romantico con protagonisti Lou De Laâge, Niels Schneider, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud.

 

Lunedì 12 agosto, arriva il capolavoro di Agatha Christie Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh

 

Ispirato al best seller di Carlo Rovelli, il nuovo film di Liliana Cavani, Leone d'Oro alla Carriera all'80° Festival Internazionale del Cinema di Venezia, martedì 13 agosto arriva L'ordine del tempo

 

Mercoledì 14 agosto, One Life. Film che racconta la storia vera di Sir Nicholas "Nicky" Winton, un giovane broker londinese interpretato con maestria da Anthony Hopkins, che nei mesi precedenti lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale salvò 669 bambini profughi da morte certa.

 

Cinelandia

Venendo alla multisala di corso Alessandria, continua la proiezione di Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre.

Arriva Alien Romulus, il thriller fantascientifico/horror che riporta alle origini la serie di successo “Alien” per la regia di Fede Alvarez

Altro film attesissimo, Miller's Girl, dramma di ade Halley Bartlett. Cairo (Jenna Ortega), una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante (Martin Freeman) che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere se stessi e tutto quello che hanno di più caro

Continua anche la proieizone di  Trap, tesissimo thriller scritto e diretto da M. Night Shyamalan (autore de Il sesto senso, The Village, Unbreakable, Bussano alla porta e molti altri successi) che vede protagonista un redivivo Josh Hartnett, star di prima grandezza agli inizi del 2000 e successivamente un po' 'sparito dai radar'.

Un altro autore - tanto amato quanto aspramente criticato, ma che comunque non lascia praticamente mai indifferenti -  è Eli Roth (Hostel 1 e 2, Green Inferno, Knock Knock), cui è stata affidata la trasposizione cinematografica del videogame Borderlands. Nel cast, anche una pressoché inedita (aveva recitato un ruolo d'azione solo nel quarto capitolo di Indiana Jones) Cate Blanchett.

 

Da segnalare, infine, la prosecuzione della programmazione di Inside out 2, con tutte le emozioni della ormai adolescente  Riley.

Continua anche Twisters,  film sul filone catastrofico sugli uragani.

Per maggiori dettagli sugli orari di programmazione, cliccare QUI.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium