Eventi | 05 settembre 2024, 14:51

Colori e passione: la vigilia del Palio di Asti negli scatti del corte dei bambini

Attraverso l'obiettivo di Barbara Guazzone, un viaggio emozionante nel cuore della tradizione astigiana

Alcune delle immagini del corteo storico dei bambini (Ph Guazzone)

Alcune delle immagini del corteo storico dei bambini (Ph Guazzone)

Sabato scorso, le vie del centro di Asti si sono trasformate in un palcoscenico vivente per la vigilia del Palio di Asti 2024. L'atmosfera era carica di emozione e tradizione, con migliaia di persone che hanno affollato le strade, indossando con orgoglio i colori dei loro borghi e comuni. Il momento più atteso è stato il corteo dei bambini, che ha sfilato da piazza Cattedrale fino a piazza Alfieri.

La nostra fotoreporter Barbara Guazzone ha catturato l'essenza di questa giornata speciale attraverso il suo obiettivo, immortalando i sorrisi dei piccoli partecipanti nei loro costumi medievali, l'entusiasmo delle famiglie e l'atmosfera festosa che ha pervaso la città. 

Questa galleria fotografica ci porta nel cuore dell'evento, permettendoci di rivivere i momenti più emozionanti e colorati della vigilia del Palio, una celebrazione che unisce tradizione, comunità e passione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium