Economia e lavoro | 08 settembre 2024, 15:15

Nuova grafica promozionale per il distretto diffuso del commercio Terre di Vini e di Tartufi

L'iniziativa è finalizzata a incrementare il turismo nei comuni di San Damiano, Celle Enomondo, Revigliasco d'Asti e Tigliole

Nuova grafica promozionale per il distretto diffuso del commercio Terre di Vini e di Tartufi

Il Distretto Diffuso del Commercio “Terre di Vini e di Tartufi” ha lanciato una campagna di comunicazione sui social media per tutto il mese di agosto e l’inizio di settembre, con l’obiettivo di incrementare le visite turistiche nei comuni che lo compongono (San Damiano d’Asti, Celle Enomondo, Revigliasco d’Asti e Tigliole). Questa iniziativa mira a valorizzare le risorse del territorio, situato tra il Monferrato, il Roero e il Torinese, per attrarre nuovi flussi turistici e generare benefici economici per i settori del commercio, della ricettività e della ristorazione.

Le vacanze nelle “Terre di Vini e di Tartufi” non si limitano al periodo estivo, ma proseguono in un autunno ricco di eventi e attrazioni paesaggistiche ed enogastronomiche. La campagna promozionale del Distretto utilizza una grafica accattivante per attirare visitatori dalle province e regioni limitrofe, mettendo in evidenza la varietà dei servizi turistici offerti nei quattro comuni. Tra le attrazioni promosse ci sono manifestazioni, visite a cantine vitivinicole e botteghe, ristorazione tipica, attività nella natura e la vendemmia.

Corrado Attisani, manager di Distretto e vicedirettore di Ascom Confcommercio Asti, ha sottolineato l’importanza di coniugare sostegno all’innovazione e promozione. Grazie al Bando Imprese, che ha ricevuto 26 richieste ammissibili, molti operatori commerciali potranno beneficiare di contributi a fondo perduto per ammodernare e innovare le loro attività. 

Flavio Torchio, vicesindaco e assessore alle Manifestazioni di San Damiano d’Asti, città capofila del Distretto, ha evidenziato come l’attività del Distretto rappresenti un’opportunità di miglioramento per tutto il territorio. L’iniziativa della grafica promozionale è fondamentale per fornire ai turisti un’informazione chiara e immediata su ciò che possono trovare nelle colline astigiane, non solo nei mesi estivi ma durante tutto l’anno. L’incremento dei flussi turistici nei comuni del Distretto è la prova dell’efficacia del lavoro svolto finora e costituisce una solida base per le future attività di promozione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium