Eventi | 19 marzo 2025, 09:40

A Canelli la danza incontra Leonardo da Vinci

Sabato 22 marzo, il teatro Balbo ospita un omaggio coreografico dedicato a Leonardo, tra movimento, musica e filosofia

A Canelli la danza incontra Leonardo da Vinci

Sabato 22 marzo alle 21, la compagnia EgriBiancoDanza porta in scena “Leonardo da Vinci: Anatomie spirituali”, l’omaggio coreografico al genio universale di Leonardo da Vinci, per la prima volta al teatro Balbo di Canelli.

 Lo spettacolo, parte del progetto “Ergo Sum”, fonde danza, arte e filosofia, dando vita a un’indagine poetica sul corpo tra immobilità e movimento, fragilità e potenza.

Un viaggio attraverso la bellezza e il mistero dell’anatomia umana, ispirato agli studi di Leonardo e trasformato in un rito danzato, fatto di immagini surreali, suggestioni e momenti di intensa fisicità.

Le azioni diventano pensieri, ogni movimento abbraccia la musica, tra le sonorità minimaliste di Alessandro Cortini, i suoni della natura e le eco rinascimentali a cura di Diego Mingolla, dando vita a un’esperienza immersiva.

 Per informazioni e prenotazioni, contattare biglietteria@egridanza.com / 3664308040.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium