Economia e lavoro | 09 maggio 2025, 13:03

Referendum 8 e 9 giugno: Libera Asti organizza un incontro per informarsi e decidere

E' in programma giovedì 22 maggio alle 18.15 presso Fuoriluogo di via Govone 15, ad Asti. Interverranno l'avvocato Giulia Gamba e Alessio Cirlincione.

Referendum 8 e 9 giugno: Libera Asti organizza un incontro per informarsi e decidere

In vista dei referendum abrogativi previsti per l'8 e il 9 giugno, il coordinamento provinciale di Libera Asti, che aderisce al comitato provinciale per il Sì ai referendum, ha organizzato un incontro informativo per aiutare i cittadini a comprendere meglio i quesiti e le modalità di voto. L'appuntamento è fissato per giovedì 22 maggio alle 18.15 presso gli spazi di Fuoriluogo, in via Govone 15 ad Asti.

L'obiettivo dell'appuntamento, intitolato "Referendum 8 e 9 giugno: informarsi per decidere", è fornire chiarimenti su temi cruciali come la natura di un referendum abrogativo, l'impatto del voto sui diritti, il numero dei quesiti e le corrette procedure di voto. A guidare la discussione e rispondere alle domande dei partecipanti saranno l'avvocato Giulia Gamba e Alessio Cirlincione, referente di Libera Asti.

Per rendere l'incontro ancora più mirato ed efficace, Libera Asti ha inoltre lanciato un'iniziativa preliminare: un breve questionario online. Come sottolineato dall'associazione: "Aiutaci a capire come rendere davvero utile l’incontro del 22 maggio sul referendum abrogativo. Rispondi a poche, semplici domande per fornirci informazioni preziose". La compilazione, assicurano, richiede meno di 60 secondi.

I cittadini interessati a contribuire con le proprie indicazioni o semplicemente a far conoscere le proprie esigenze informative possono accedere al questionario tramite il seguente link: https://forms.gle/fZTperFqCCd4CVao6. Un'opportunità per partecipare attivamente alla costruzione di un momento di informazione e confronto in vista di un importante appuntamento con la democrazia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium