Cronaca | 15 maggio 2025, 09:03

Autoarticolato fuori strada sulla A21: disagi al traffico per "l'effetto curiosi"

Il fatto si è verificato sulla carreggiata in direzione Torino, poco dopo le 7. Illeso il conducente e non sono stati coinvolti altri mezzi

Un autoarticolato è uscito fuori strada questa mattina, intorno alle 7.20, sul tratto astigiano dell'autostrada A21 Torino-Piacenza. L'incidente è avvenuto poco dopo l'area di servizio di Villanova d’Asti, in direzione Torino. Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso e nessun altro veicolo è stato coinvolto nel sinistro.

Nonostante il mezzo pesante si trovi completamente al di fuori della carreggiata, lasciando libere le corsie di marcia, si sono registrati rallentamenti significativi nel tratto interessato. Dovuti principalmente a causa del cosiddetto "effetto curiosi": numerosi automobilisti in transito hanno rallentato la marcia per osservare la scena dell'incidente, congestionando la circolazione.

Le operazioni per la rimozione dell'autoarticolato sono già state programmate. Il mezzo pesante verrà recuperato nel corso della notte, per minimizzare ulteriori impatti sulla viabilità. L'intervento sarà eseguito tramite una gru speciale fornita dalla ditta Morellato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium