Eventi | 20 maggio 2025, 18:45

"La mela d’oro dell’eterno desiderio": letture da Kundera alla Biblioteca Monticone

Domenica 25 maggio alle 17, Vittorio Gambino darà voce a un racconto tratto da “Amori ridicoli”, intrecciando lettura e riflessione sull’universo sentimentale del celebre autore boemo

Domenica 25 maggio alle 17, la Biblioteca Monticone di Canelli ospiterà un nuovo appuntamento con Vittorio Gambino, che intratterrà il pubblico con la lettura de “La mela d’oro dell’eterno desiderio”, racconto del romanziere Milan Kundera, autore del celebre romanzo “L’insostenibile leggerezza dell’essere”.

 Questo racconto fa parte della raccolta “Amori ridicoli”, una delle prime pubblicazioni di Kundera, che, in sette racconti, presenta il tema dell’amore e delle relazioni affettive attraverso diverse situazioni, spesso assurde e paradossali.

 Alla lettura, Gambino unirà la narrazione di alcuni aneddoti particolari, legati al racconto e all’autore, proponendo così alcune chiavi interpretative all’opera.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium