Sport | 20 maggio 2025, 09:58

Successo per il I° Trofeo Astarco 2025

Gli arcieri astigiani dominano la competizione interregionale a Variglie

Domenica scorsa il campo di tiro di Variglie ha ospitato la prima edizione del Trofeo Astarco 2025, gara interregionale di tiro con l'arco (70/60mt-50mt Round). L'evento, organizzato dalla società biancorossa Astarco, ha visto la partecipazione di circa 60 arcieri provenienti da tutto il Piemonte, con sei rappresentanti astigiani che hanno brillato nelle diverse categorie.

I protagonisti astigiani


Nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile, Fabrizio Arossa ha conquistato la medaglia d'oro con 570 punti, precedendo di un solo punto il compagno di squadra Massimo Moscatiello (569 punti), argento. Tra i Ragazzi Maschile, Riccardo Dal Colle (524 punti) ha ottenuto il secondo posto nella sua prima gara alla distanza di 40 metri, mentre Riccardo Manina si è classificato settimo tra gli Senior Maschili con 273 punti.

Nella categoria Arco Nudo, altri due trionfi per l'Astarco : Andrea Pescatori (541 punti) e Luisa Confalonieri (616 punti) hanno salito il gradino più alto del podio, aggiudicandosi entrambi la medaglia d'oro nelle rispettive specialità.

Il trofeo ha segnato un importante debutto per l'Astarco, confermando la crescita del tiro con l'arco nel territorio astigiano.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium