Martedì 27 maggio il Palabrumar sarà teatro delle semifinali del 35° Torneo dei Borghi di calcio a 5, trofeo "Errebi Mobility". Terminata la fase eliminatoria martedì 20 maggio, sono ora ufficiali le classifiche dei gironi e le squadre che si contendono l’accesso alla finale.
Risultati della fase eliminatoria
Nel primo match dell’ultima giornata si è distinta S. Maria Nuova, che ha travolto S. Marzanotto 8-0 grazie a quattro reti di Torino, due di Ghouati e due di Valfusi.
Con questa vittoria S. Maria Nuova ha chiuso il girone A a punteggio pieno. Nel girone B, Castell’Alfero ha avuto la meglio su Canelli in una sfida tirata, vinta 6-5 all’ultimo respiro grazie al gol decisivo di Del Monte. Angelino si è messo in evidenza con 4 centri, mentre da parte di Canelli hanno segnato Gazheli e Lamcja (entrambi due gol a testa) oltre a Hotay.
Il programma di semifinali e finali
Le semifinali, in programma martedì 27 maggio, si giocheranno alle ore 21 tra S. Maria Nuova e Castell’Alfero, e alle 22 tra S. Lazzaro e S. Silvestro. Le finali saranno disputate mercoledì 28 maggio: alle 20:30 si giocherà la finale per il 5° e 6° posto tra S. Marzanotto e Canelli, alle 21:15 la finale per il 3° e 4° posto, e infine alle 22 la finalissima per il titolo. Al termine della serata si terrà la premiazione direttamente sul campo.
Classifiche della fase eliminatoria
Nel girone A si è imposta S. Maria Nuova con 6 punti, seguita da S. Silvestro con 3 e S. Marzanotto ferma a zero. Nel girone B, S. Lazzaro ha chiuso al primo posto con 4 punti, seguita da Castell’Alfero con 3 e Canelli con 1 punto.
Classifica marcatori della fase eliminatoria
Al comando si trovano Torino (S. Maria Nuova) e Gazheli (Canelli), entrambi con 5 reti. Seguono Montauro (S. Silvestro) e Angelino (Castell’Alfero) con 4 gol ciascuno. Rizzo (S. Maria Nuova) e Scavino (S. Lazzaro) hanno realizzato 3 reti a testa.
Risultati fase di qualificazione
Il 13 maggio si sono disputate S. Maria Nuova - S. Silvestro 8-1 e Castell’Alfero - S. Lazzaro 2-3. Nella giornata del 19 maggio S. Lazzaro e Canelli hanno pareggiato 4-4, mentre S. Silvestro ha battuto S. Marzanotto 10-2. Il 20 maggio, S. Maria Nuova ha superato S. Marzanotto 8-0 e Castell’Alfero ha vinto 6-5 contro Canelli.