Eventi | 25 maggio 2025, 08:24

È la giornata dei gemelli! Oggi il raduno a San Martino Alfieri per la settima volta

Un programma ricco per grandi e piccini per tutta la giornata. Alle 15.30 sfilata dei gemelli

L'edizione 2018 del Raduno

L'edizione 2018 del Raduno

Una giornata speciale da vivere.. Almeno in due!

A San Martino Alfieri è la giornata del settimo raduno dei Gemelli, raduno che ormai si è conquistato un posto di primato nazionale che ogni anno unisce famiglie, amici e curiosi tra risate, spettacoli e tanta allegria. Il centro storico del paese diventa il cuore pulsante di una manifestazione unica, dedicata non solo ai gemelli, ma anche a chi desidera condividere una giornata di puro divertimento.

Il presidente dell’associazione Gemelli si nasce Gabriele Montanella è nipote di una delle fondatrici, Maria Vittoria Saracco che con la sua gemella Elda ha avuto l'idea geniale di portare nel piccolo paese di mille abitanti il raduno e ci anticipa che oggi la coppia più lontana, sulle 50 partecipanti arriverà da Venezia.

Le gemelle Saracco hanno 85 anni, ma nel paese ci sono diversi altri gemelli: Giorgia e Fabiana Bodda (25 anni), Linda e Yacopo Massano (17 anni), Rebecca e Samuele di sei anni e arriveranno  anche Caterina e Giovanni Dezzani, che hanno 11 anni e, pur essendo nati a San Martino, vivono a Dubai.

Un programma ricco per grandi e piccini

Il raduno, aperto a tutti, regala attività per ogni età: Animazione Nuty: show e spettacoli pensati per far sorridere tutta la famiglia; show magico con bolle di sapone, un appuntamento che incanta i più piccoli e fa tornare bambini anche i grandi; esibizione degli atleti della palestra Titans: cheerleading, acrobazie e performance spettacolari.

Dalle 15.30 Sfilata di coppie di gemelli curata da Alis D’Amico, che valorizza la somiglianza e la complicità tra fratelli e sorelle.

Ospite d’eccezione per questa edizione sarà Shary, pronta ad animare ulteriormente la giornata. 

Ulteriori dettagli sulle pagine Facebook e Instagram

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium