Una giornata speciale da vivere.. Almeno in due!
A San Martino Alfieri è la giornata del settimo raduno dei Gemelli, raduno che ormai si è conquistato un posto di primato nazionale che ogni anno unisce famiglie, amici e curiosi tra risate, spettacoli e tanta allegria. Il centro storico del paese diventa il cuore pulsante di una manifestazione unica, dedicata non solo ai gemelli, ma anche a chi desidera condividere una giornata di puro divertimento.
Il presidente dell’associazione Gemelli si nasce Gabriele Montanella è nipote di una delle fondatrici, Maria Vittoria Saracco che con la sua gemella Elda ha avuto l'idea geniale di portare nel piccolo paese di mille abitanti il raduno e ci anticipa che oggi la coppia più lontana, sulle 50 partecipanti arriverà da Venezia.
Le gemelle Saracco hanno 85 anni, ma nel paese ci sono diversi altri gemelli: Giorgia e Fabiana Bodda (25 anni), Linda e Yacopo Massano (17 anni), Rebecca e Samuele di sei anni e arriveranno anche Caterina e Giovanni Dezzani, che hanno 11 anni e, pur essendo nati a San Martino, vivono a Dubai.
Un programma ricco per grandi e piccini
Il raduno, aperto a tutti, regala attività per ogni età: Animazione Nuty: show e spettacoli pensati per far sorridere tutta la famiglia; show magico con bolle di sapone, un appuntamento che incanta i più piccoli e fa tornare bambini anche i grandi; esibizione degli atleti della palestra Titans: cheerleading, acrobazie e performance spettacolari.
Dalle 15.30 Sfilata di coppie di gemelli curata da Alis D’Amico, che valorizza la somiglianza e la complicità tra fratelli e sorelle.
Ospite d’eccezione per questa edizione sarà Shary, pronta ad animare ulteriormente la giornata.