Eventi | 28 maggio 2025, 18:10

Nizza in bicicletta: 4 chilometri per cambiare abitudini

Domenica primo giugno, percorsi ciclabili per promuovere la mobilità sostenibile e una città più vivibile

Domenica primo giugno, a Nizza Monferrato si terrà un evento, organizzato dalla Polizia locale e dall'associazione Commercianti, all’insegna della mobilità sostenibile, coinvolgendo 4 chilometri di percorsi ciclabili dell’area cittadina.

 “Sono stati fatti investimenti sulla ciclabilità, che deve essere valorizzata - ha dichiarato il sindaco Simone Nosenzo - Gran parte degli spostamenti sono corti; quindi, vogliamo incentivare lo spostamento sostenibile: si tratta di cambiare un po' le abitudini, come alcuni Paesi nordeuropei. Queste iniziative fanno bene alla salute e alla vivibilità di una città”.

 Ci si potrà iscrivere direttamente sul luogo di ritrovo, presso i giardini di piazza Marconi, dalle 15 alle 17. Da lì, i vari gruppi partiranno liberamente, arrivando in piazza Martiri di Alessandria, davanti al palazzo comunale, dove sarà presente la pro loco, che offrirà una merenda e consegnerà una sacca contenente gadget e materiale informativo.

Per maggiori informazioni, rivolgersi al Comando di Polizia locale, telefonando allo 0141720582.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium