A causa delle condizioni meteorologiche avverse, il tradizionale Palio di Provenzano, previsto a Siena per questa sera, è stato ufficialmente rinviato a domani. La decisione è stata presa in seguito al peggioramento del tempo, che non avrebbe permesso lo svolgimento in sicurezza della corsa. Come da protocollo, è stata esposta in Piazza del Campo la simbolica bandiera verde che conferma la scelta del rinvio, segnalando ai cittadini e ai numerosi visitatori la nuova data dell’evento.
Un appuntamento attesissimo
Il Palio di Provenzano è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno anche per gli astigiani, che seguono con attenzione il percorso dei fantini che correranno ad Asti il 7 settembre. In particolare quest'anno la curiosità era per il debutto a Siena di Michael Putzu (Drago) che ha corso il Palio di Asti 2024 con Nizza Monferrato.
Nonostante il maltempo, l’atmosfera che si respira a Siena rimane elettrica. Le vie della città sono animate da canti, bandiere e colori, mentre i contradaioli si preparano per la giornata di domani. Il rinvio non ha certo spento l’entusiasmo, ma anzi, ha accresciuto l’attesa per un Palio che si preannuncia memorabile. Già lo scorso anno, entrambi il Palii furono rinviati per pioggia.
Domani, quindi, occhi puntati su Piazza del Campo per vivere ancora una volta un’emozione che si rinnova da secoli, nel perfetto connubio tra storia, tradizione e passione.