Attualità | 07 luglio 2025, 15:01

Altri temporali in arrivo: serata a rischio nubifragi su Astigiano, Alessandrino e Monferrato

Dopo il passaggio dei temporali, le temperature caleranno bruscamente sotto i 18-20°C

Altri temporali in arrivo: serata a rischio nubifragi su Astigiano, Alessandrino e Monferrato

Serata turbolenta quella di oggi, lunedì 7 luglio, sul Piemonte. Dopo la prima passata di ieri pomeriggio, secondo le previsioni di Datimeteoasti, tra le 20 e le 22 l’ingresso di aria fredda in quota attiverà una linea temporalesca destinata a colpire soprattutto Astigiano, Alessandrino e Monferrato. Le zone più a rischio sono il Centro-Nord Astigiano, Moncalvese, Casalese, Val Cerrina, Valenzano e Tortonese. Fenomeni più rapidi o addirittura assenti sono invece attesi tra Langhe, Albese e Roero.

Localmente si prevedono nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento. Dopo il passaggio dei temporali, le temperature caleranno bruscamente sotto i 18-20°C. Domani mattina le minime toccheranno gli 11/13°C nei fondovalle più freddi, mentre le massime si fermeranno sotto i 30°C. Mercoledì è previsto un ulteriore calo, con valori notturni fino a 8/10°C nelle pianure più fredde.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium