Cronaca | 10 luglio 2025, 18:43

Asti: donna investita sulle strisce pedonali in corso XXV Aprile

L'incidente intorno alle 17, il conducente forse abbagliato dal sole. Sul posto polizia locale e soccorsi

Asti: donna investita sulle strisce pedonali in corso XXV Aprile

 Pomeriggio di paura in corso XXV Aprile, nei pressi della scuola, dove una donna è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.

L’incidente è avvenuto in un punto di grande passaggio, con numerosi pedoni che attraversano quotidianamente la strada, soprattutto in prossimità degli istituti scolastici. L’automobilista coinvolto, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi alla donna, che è stata successivamente trasportata in ospedale per accertamenti. Stando alle prime informazioni, le ferite riportate non destano particolari preoccupazioni.

Sul posto, oltre i soccorsi, è intervenuta la polizia locale. Non è escluso che la causa dell’incidente possa essere riconducibile a un momentaneo abbagliamento provocato dal sole, un fenomeno comune in questo periodo dell’anno.

L’investimento riporta alla luce un problema già segnalato in altre zone della città: le strisce pedonali, al di là della causa dell'incidente, sono poco visibili

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium