Grande successo per la Felsa CISL nelle elezioni della RSU dei lavoratori in somministrazione presso lo stabilimento Dierre Centrale.
Il voto ha sancito un risultato netto e significativo, con la conquista della maggioranza dei seggi e l’elezione della RSU Felsa CISL, che da oggi sarà pienamente operativa all’interno del sito produttivo.
Si tratta di un passaggio storico, che dà continuità a una cultura della rappresentanza solida e radicata, già espressa dalla categoria dei metalmeccanici.
La presenza sindacale all’interno della Dierre ha sempre garantito tutele, sicurezza e stabilità occupazionale.
L’ingresso della RSU dei lavoratori in somministrazione rafforza ulteriormente questo modello, ampliando i diritti e rendendo più inclusivo il sistema di relazioni sindacali.
Un risultato che non arriva per caso:" la FELSA-CISL ha creduto con forza in questo percorso, sostenendolo fin dall’inizio; attivando la procedura elettorale e accompagnando i lavoratori con strumenti di formazione, ascolto e supporto.Il voto espresso conferma la fiducia nella proposta della Felsa CISL e nella serietà delle persone candidate" si legge in una nota.