Eventi | 15 luglio 2025, 17:00

A Canelli torna “Musical Maestro”: tre giorni dedicati alle arti del musical

Dal 24 al 26 luglio, laboratori e incontri con artisti di rilievo per avvicinare giovani e adulti a canto, danza e recitazione, ispirandosi alla figura del performer completo

Da giovedì 24 a sabato 26 luglio, torna a Canelli “Musical Maestro”, l’evento che propone tre giornate per immergersi nelle differenti arti del musical, avvicinando giovani e adulti alle tre principali discipline dello spettacolo: canto, danza e recitazione.

 Giunto alla seconda edizione, sotto la direzione degli ideatori Cristian Catto e Ivana Mannone, questo appuntamento estivo nasce dall’intento di offrire una panoramica sul mondo della performance teatrale e dei suoi attori, ispirandosi alla figura anglosassone del triple threat performer, un artista capace di unire voce, corpo ed espressività in scena.

 Le attività in programma si divideranno tra il Teatro Balbo e la Sala delle Stelle, con il coinvolgimento di professionisti di alto livello attivi nel panorama del musical nazionale e internazionale, con esperienze in produzioni di successo come “Mary Poppins”, “West Side Story”, “Aggiungi un posto a tavola”, “An American in Paris”, “7 spose per 7 fratelli”,” A Chorus Line” e “Cabaret”.

 “Musical Maestro” fa parte del programma della rassegna estiva canellese “Scene d’Estate”, diretta da Mario Nosengo, ed è aperta a giovani danzatori e danzatrici, cantanti, appassionati di teatro e di musica, o semplicemente ragazzi e ragazze con curiosità e voglia di mettersi in gioco attraverso il movimento, la voce e l’interpretazione.

L’età minima per partecipare è 10 anni, ma ci saranno appuntamenti prettamente dedicati agli adulti il 24 e il 25 luglio.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare musicalmaestro24@gmail.com.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium