Green | 29 luglio 2025, 14:14

Canelli, nuovi interventi grazie al “Patto per il verde”

L’iniziativa di cittadinanza attiva prosegue con la cura del verde pubblico: dopo corso Libertà, i volontari al lavoro nell’area giochi di Parco Boncore

Immagine pubblicata sui social dal profilo "Città di Canelli"

Immagine pubblicata sui social dal profilo "Città di Canelli"

Canelli beneficia di ulteriori risultati positivi scaturiti dal progetto “Patto per il verde”, l’iniziativa che coinvolge la cittadinanza nella cura del verde pubblico.

“Il gruppo di cittadini e cittadine sensibili e attenti alla cura del verde pubblico della nostra città continua la sua opera di valorizzazione e cura del bene comune”, fa sapere l’amministrazione, comunicando la volontà di condividere aggiornamenti su tutti gli interventi che settimanalmente saranno svolti all’interno del Patto.

Dopo le operazioni svolte in corso Libertà, che hanno visto la risistemazione e la pulizia delle siepi, i volontari si sono spostati all’area giochi di Parco Boncore.

L’attuazione del Patto, tuttavia, non è rimasta immune alle critiche da parte dell’opposizione, che, pur riconoscendo il merito di chi si mette a disposizione della comunità, ritiene che il Patto rappresenti una scarsa capacità politica da parte della Giunta, come più volte dichiarato in consiglio comunale.

Nonostante ciò, il progetto resta aperto a chiunque abbia il desiderio di prenderne parte, contattando gli assessori competenti, Claudio Riccabone e Marinella Quaglia, o il Comune.

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium